Consulenza Allattamento

La consulenza allattamento è un servizio personalizzato che svolgo presso il mio studio, Il Villaggio a Caselle di Sommacampagna, ma anche  (quasi in tutti i casi) possibile anche online.

 

Questo servizio è dedicato a tutte le mamme in attesa e le neo mamme che desiderano ricevere supporto e consigli per l'allattamento al seno e/o artificiale, a partire dalla gravidanza, fino al termine dell'allattamento.

 

Durante una consulenza allattamento, verranno affrontati vari argomenti, tra cui la corretta posizione della mamma e del neonato, la valutazione delle poppate, e la gestione dei problemi comuni legati all'allattamento (ingorgo, vasospasmo, ragadi, ecc).

La consulenza offre un ambiente sicuro e accogliente per tutte le mamme che desiderano prendersi cura del proprio bambino attraverso l'allattamento e hanno bisogno di un supporto.


Perché Potrebbe Servire

 

La consulenza allattamento potrebbe essere necessaria per diverse ragioni. Alcune mamme potrebbero sperimentare difficoltà nell'allattamento al seno, come il dolore durante l'allattamento, la scarsa produzione di latte, o problemi di attacco del bambino.

La consulenza offre un'opportunità per esplorare queste sfide e trovare soluzioni pratiche e rassicuranti. Inoltre, la consulenza allattamento può aiutare le mamme a sentirsi supportate e sicure nel loro ruolo, promuovendo un legame sano e duraturo con il proprio bambino.

 

Sono formata anche per valutare e supportare l'allattamento in caso di frenuli restrittivi e collaboro con una professionista che, se necessario, effettua la frenulectomia anche sui più piccini!

 

La consulenza per l'allattamento della durata di un'ora/un'ora e mezza più il follow up ha un costo di 160 euro

Nel caso in cui invece tu abbia bisogno di un accompagnamento quotidiano, esiste il percorso con anche compresa l'assistenza quotidiana via whatsapp, al costo di 250€

La consulenza singola in studio o online ha un costo di 90 euro


Prenditi Cura del Tuo Bambino con Sicurezza e Consapevolezza

 

Se sei una neo mamma o una mamma in attesa che cerca supporto nell'allattamento al seno o artificiale, non esitare a prenotare una consulenza presso Il Villaggio o online. Sono qui per aiutarti in ogni passo del tuo percorso di maternità.

 

Che sia per l'avvio, che sia per rimodulare le poppate, che sia per il termine allattamento, io sono qui per te!

In quasi tutti i casi, l'allattamento va seguito tramite un percorso.

 

Quello che ti propongo è un primo incontro conoscitivo di circa un'ora a cui segue un follow up nelle settimane successive, compreso tutto il relativo materiale digitale dove raccogliamo la vostra storia e le strategie che mettiamo in atto per raggiungere i vostri obiettivi.

Il costo del percorso è di 160 euro

Parti col piede giusto!

Se sei una mamma in attesa o hai partorito da poco, questo è il pacchetto che fa per te!

 

Hai la possibilità di avere tre incontri nei primi mesi del tu* bambin* ad un prezzo scontato di 250 euro. Potremo lavorare sia in presenza (su Verona e provincia) che online e avrai a disposizione le mie competenze per poter avviare l'allattamento nel miglior modo possibile.

Se sei ancora in gravidanza, hai la possibilità di sfruttare uno dei tre incontri già prima, per capire meglio cosa può essere importante fare subito dopo la nascita e come prepararti per allattare... e non parlo del seno!

L'allattamento ha bisogno di informazioni corrette per funzionare, prima si inizia, meglio è!

Smettere di allattare

Smettere di allattare richiede varie accortezze per continuare ad avere un legame sano con il proprio bambino. Non è il seno a far sì che la relazione sia positiva, ma il legame tra mamma e bimb*. Per smettere di allattare è necessario rispettare i bisogni di grandi e piccini. A seconda dell'età del tuo bambin*, vanno usate accortezze specifiche, sia nei confronti dei piccoli ma anche del tuo seno!

L'obiettivo è di trasformare la relazione in modo che il seno venga gradualmente salutato con serenità.

 

I percorsi di fine allattamento sono personalizzati in base alle necessità della singola famiglia e all'età del bambino.

 

E' possibile prendere il pacchetto premium di un mese di accompagnamento, fatto di una prima consulenza, l'assistenza via whatsapp quotidiana e un follow up a metà percorso per un costo di 250 euro.

 

Il percorso base invece, che comprende il primo incontro e solo l'assistenza via whatsapp ha un costo di 160 euro, a cui seguiranno - se necessari- follow up (con cadenza da stabilire a seconda dei casi) di circa 20 minuti ciascuno, per accompagnarvi in questo nuovo viaggio.

I follow up brevi (20-30 min) hanno un costo di 40 euro ognuno.

 

 

 

Scrivimi qui per prenotare il tuo primo incontro!